I tempi di stampa di libri su ordinazione dipende da tre fattori: la tipologia della copertina (morbida o rigida), l'allestimento dell'opera (brossura o filorefe) e il numero di copie. Di seguito sono indicati i tempi di stampa a seconda della tipologia di copertina:
Copertina morbida: La spedizione avviene in 7 giorni lavorativi (da 1 a 300 copie). Per ordini superiori i tempi di spedizione sono 10 giorni lavorativi. I giorni lavorativi vengono calcolati a partire dalla registrazione del pagamento e dalla registrazione del visto si stampi via mail sui file.
Copertina rigida: La spedizione avviene in 20 giorni lavorativi (da 1 a 100 copie). Per ordini superiori i tempi di spedizione potrebbero aumentare. I giorni lavorativi vengono calcolati a partire dalla registrazione del pagamento e della registrazione del visto si stampi via mail sui file.
Consegna con scadenza per presentazioni o eventi
Per ricevere le copie in tempo per una presentazione o un evento è necessario effettuare l'ordine almeno 15 giorni lavorativi prima della data stabilita e in ogni caso comunicare chiaramente luogo e data esatta della presentazione durante l'invio dell'ordine. In questo modo saremo in grado di garantire la consegna prima dell'evento. Qualsiasi scadenza comunicata durante l'elaborazione dei file o al visto si stampi che comporti un tempo di invio delle copie inferiore ai tempi standard sopra indicati non sarà presa in considerazione.
Politica di restituzione dei resi
Se un prodotto ricevuto risulta danneggiato o difettoso, saremo lieti di valutare insieme a te l'entità e la ragione del problema e offrirti la massima assistenza. La segnalazione deve essere inviata entro 15 giorni dalla ricezione dell'ordine. Youcanprint non potrà essere ritenuta responsabile della qualità del contenuto (inclusi errori di ortografia, grammatica ecc.), della formattazione, del design o dell’aspetto generale se questi sono stati approvati dall'autore con il visto si stampi e non effettuerà rimborsi per questi motivi. Occorre assicurarsi prima di effettuare la segnalazione che l'errore indicato non fosse già presente sui file ai quali è stato fornito il visto si stampi. Youcanprint non è inoltre responsabile di danni provocati dal trasporto. In questo caso sarà nostra cura segnalare il problema al corriere e aprire una pratica di assistenza.
Cosa devo fare se la consegna del mio libro risulta danneggiata o parziale?
Se al momento della consegna da parte del corriere ti accorgi che i pacchi sono danneggiati, aperti o rovinati oppure che, in base al numero di colli attesi, la consegna non è completa, è necessario comunicare al corriere che la spedizione è accettata "CON RISERVA". Questo significa che il destinatario accetta la spedizione ma si riserva di verificarne il contenuto, per aprire eventualmente una contestazione in caso di merce rovinata o mancante. Una volta accettata la consegna con riserva, ti invitiamo a fotografare i pacchi così come si presentano prima di aprirli, facendo attenzione a fotografare gli eventuali danneggiamenti. Una volta aperti i pacchi, poi, ti invitiamo a fotografarne il contenuto, in particolar modo quello danneggiato dal trasporto. In questo modo, inviandoci le foto, ci permetterai di valutare il danno causato dal corriere, di procedere con l'eventuale ristampa delle copie danneggiate e di aprire una contestazione allo spedizioniere.
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.