Amazon Kindle Store ha reso più stringenti i controlli sulle opere il cui contenuto (o parte di esso) è presente e disponibile gratuitamente sul web. Possono verificarsi due casistiche:
- ebook il cui contenuto (o parte di esso) è presente gratuitamente sul web e non è di proprietà dell'autore (per esempio, parti di testo copiate e incollate da Wikipedia). In tal caso, l'ebook viene escluso dalla vendita su Amazon Kindle Store;
- ebook il cui contenuto (o parte di esso) è presente gratuitamente sul web ed è di proprietà dell'autore (per esempio, porzioni di testo del libro pubblicate sul blog dell'autore). In tal caso, l'autore dovrà, con una dichiarazione inviata via mail a Youcanprint: specificare che parti dell'opera sono disponibili gratuitamente sul web; indicare i siti in cui sono pubblicate le parti disponibili sul web; dichiarare di possederne pienamente i diritti.
Youcanprint si occuperà di trasmettere ad Amazon la dichiarazione, affinché il titolo sia reso disponibile alla vendita sul Kindle Store.
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.