Se un ordine di acquisto effettuato su Amazon non è stato correttamente evaso secondo le tempistiche standard, probabilmente non è mai pervenuto a Youcanprint.
Questo è dovuto al particolare funzionamento di Amazon. Spieghiamo meglio.
Quando una nuova pubblicazione viene inserita da Amazon nel proprio store online, questa non è immediatamente disponibile per l'acquisto, nonostante Amazon dia la possibilità agli acquirenti di effettuare l'ordine.
L'opera viene resa disponibile a tutti gli effetti solo dopo 5-7 giorni. Pertanto, se l'acquisto è stato effettuato nell'arco temporale in cui l'opera non è ancora disponibile, l'ordine non viene evaso immediatamente o con le tempistiche ordinarie. Di conseguenza, la percezione dell'acquirente è quella che ci sia un ritardo nell'evasione dell'ordine da parte di Youcanprint.
L'ordine effettuato in tale finestra temporale, non andando a buon fine, non perviene a Youcanprint. Amazon provvede al riaccredito dell'importo pagato (qualora non dovesse farlo in maniera tempestiva, l'acquirente può richiedere assistenza al Servizio Clienti di Amazon). Il cliente può quindi effettuare un nuovo ordine, ovviamente dopo aver verificato la reale disponibilità dell'opera sullo store di Amazon.
E' una politica interna di Amazon, sulla quale Youcanprint non può intervenire, però è nostra cura spiegare ai nostri autori e ai loro lettori il funzionamento di tale meccanismo.
Quando l'opera sarà disponibile all'acquisto grazie a Youcanprint, il libro sarà tranquillamente acquistabile. Puoi essere sicuro di questo visitando il profilo di Youcanprint, per leggerne i feedback: clicca qui
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.