Il self publishing garantisce all'autore la libertà di gestire il proprio libro. Fra queste libertà c'è la possibilità di tenere sempre aggiornati alcuni dati editoriali, ovvero la sinossi, le categorie e le parole chiave (keywords).
Questi tre dati editoriali sono veri e propri strumenti di marketing e sono spesso decisivi nel successo di un libro. Testarli, aggiornarli, averne cura, è una delle principali attività di uno scrittore.
L'ottimizzazione di questi elementi è proprio ciò di cui si occupa il nostro servizio Optimizer. Puoi usufruire del nostro servizio per assicurarti la massima qualità di sinossi, categorie e parole chiave, oppure puoi scegliere di aggiornarle in autonomia.
Puoi aggiornare o correggere sinossi, categorie e parole chiave in totale autonomia nella sezione PUBBLICAZIONI che trovi all'interno del tuo profilo autore o autrice. Clicca sul pulsante MODIFICA LIBRO in corrispondenza del libro da aggiornare e poi su MODIFICA DATI EDITORIALI.
Come si aggiorna la sinossi?
La sinossi serve a dare una prima impressione ai lettori e spingerli ad acquistarlo, quindi deve essere accattivante e non contenere errori.
Puoi sempre aggiornarla o correggerla cliccando sul campo di testo della sinossi.
Come si aggiornano le categorie?
Le categorie sono uno dei principali metodi per indicizzare il libro. È indispensabile assegnare al proprio libro una categoria principale e al massimo due categorie secondarie. Per sceglierle basta cliccare sul menù a tendina della sezione categorie. Puoi scorrere le categorie nel menù a tendina oppure cercarla dalla barra di ricerca che comparirà dopo averci cliccato sopra.
Come si aggiornano le parole chiave (keywords)?
Puoi aggiornare le parole chiave inserendole negli appositi sette campi che avrai a disposizione. È importante sfruttarle tutte e sette bene quindi evita di inserire il titolo o il nome autore visto che sono informazioni che già esistono come dati editoriali del libro.
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.