L'inserimento in commercio delle opere cartacee avviene in questo modo:
- Youcanprint invia all'agenzia ISBN i dati editoriali (compresa la sinossi) e la copertina dell'opera.
- L'agenzia ISBN verifica i dati editoriali ogni giorno di tutte le nuove opere pubblicate in italia.
- Ogni giorno le opere i cui dati sono stati verificati vengono pubblicate in un database da cui tutti gli store italiani e stranieri e quindi anche il sito Youcanprint.it attingono per inserire o aggiornare le anagrafiche sui rispettivi store.
Se sugli store non è presente la sinossi dopo 7-10 giorni dalla pubblicazione, allora potrebbe non essere stata realizzata nel rispetto delle norme editoriali.
COSA FARE SE MANCA LA SINOSSI?
Innanzitutto bisogna verificare che rispetti queste regole.
Se la sinossi rispetta le regole e comunque non è visibile sugli store dopo 7-10 giorni dalla pubblicazione contattaci scrivendo una mail all'indirizzo servizioclienti@youcanprint.it per segnalarcelo.
Se la sinossi non rispetta le regole riscrivila e aggiornala direttamente sul tuo profilo autore seguendo queste istruzioni:
L'assenza della sinossi o il ritardo nell'aggiornamento o la mancata approvazione è di esclusiva competenza dell'agenzia isbn e non dipende in alcun modo da ritardi o responsabilità di Youcanprint.
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.