Youcanprint ADS su Amazon è un servizio pubblicitario a pagamento che consente agli autori di avere il proprio libro promosso su Amazon tramite la creazione di una campagna di annunci sponsorizzati. Queste campagne permettono di aumentare la visibilità dei loro libri sui risultati di ricerca della piattaforma tramite l’impostazione di un budget giornaliero. Ma come funziona esattamente il sistema di pagamento di questo budget?
Impostazione del budget giornaliero
Una volta creato l'annuncio, viene impostato il budget giornaliero scelto dall’autore, cioè la quantità massima di denaro che si può spendere in un giorno. Amazon non supererà mai questo budget, a meno che l’autore non decida di modificarlo.
Costo per click (CPC)
La campagna funziona secondo il modello Costo per Clic (CPC) per cui paga parte del budget solo quando un utente clicca sull’annuncio del libro. Il prezzo del clic viene determinato dalla concorrenza per le parole chiave scelte dal venditore.
Spesa del budget giornaliero
Il budget giornaliero viene speso durante l’arco delle 24, e Amazon utilizza un algoritmo complesso per determinare la quantità di budget giornaliero necessario per ottenere il massimo beneficio dalla tua campagna pubblicitaria. Il sistema cerca di bilanciare il numero di visualizzazioni e di clic, in modo da ottenere maggiori possibilità di vendita.
Utilizzo del budget residuo
Se alla fine del giorno il budget giornaliero non è stato completamente speso, il budget residuo non verrà trasferito al giorno successivo. Il budget giornaliero viene sempre azzerato alla fine della giornata, e ogni nuovo giorno inizia con un nuovo budget giornaliero impostato dal venditore.z
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.