Non appena la campagna viene avviata, cioè non appena si visualizza il proprio libro con la scritta "sponsorizzato" sulla ricerca di Amazon, sarebbe opportuno non interagire con quel tipo d'inserzione. Questo perché, non essendo tu un potenziale lettore del tuo libro, i tuoi click, con la tua ricerca per trovare il libro andrebbero a falsare i dati di Amazon e di conseguenza anche la campagna ADS che abbiamo avviato.
Nei primi 15 giorni, ma anche successivamente, ti consigliamo, per la buona riuscita della campagna, di evitare qualsiasi interazione con l'annuncio relativo al tuo libro.
Lo stesso vale per le impressioni. Se cercherai il tuo libro su Amazon, andrai a generare delle impressioni falsando così i dati della campagna. Perché questo? Perché le tue ricerche andranno a sommarsi a quelle dei lettori realmente interessati, rischiando così di visualizzare nel report tantissime impressioni, ma che hanno generato pochi acquisti, in quanto tra quelle impressioni ci sono anche le tue.
Questi dati falsati rischiano di generare errori nelle analisi che facciamo per il monitoraggio giornaliero della campagna e, in alcuni casi, possono anche compromettere la campagna.
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.