È un tipo di campagna promozionale di Amazon con la quale si può sponsorizzare la tua opera ai lettori che eseguono una ricerca attraverso una parola chiave affine alle tematiche oppure al genere del tuo libro o ancora che visualizzano libri simili.
In una campagna Sponsored Products vengono selezionati dei target (parole chiave o prodotti simili) nelle cui ricerche comparirà il tuo libro. Questo tipo di campagna viene definita campagna "costo per clic" (CPC), per cui su ognuno dei target scelti viene piazzata un'offerta che avrà un valore variabile a seconda di quanta "concorrenza" c'è, cioè di quanti inserzionisti stanno utilizzando quello stesso target per le proprie campagne.
Questa offerta verrà effettivamente pagata ogni volta che un lettore cliccherà sul tuo libro, dopo averlo trovato attraverso una delle parole chiave utilizzate per la campagna. Il costo per ogni clic ricevuto verrà decurtato dal tuo budget giornaliero.
La campagna ha, quindi, un budget giornaliero, consumato il quale andrà in pausa fino al giorno successivo.
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.