Il 22 Marzo 2021 il vecchio sito di Youcanprint ha lasciato il posto al nuovo portale che ha portato con se numerosissime novità.
Tra queste una rinnovata gestione del contratto di pubblicazione.
Non è più necessario sottoscrivere un contratto per ogni libro dal proprio profilo autore come accadeva in passato. Ci sarà un unico contratto che si sottoscriverà all'inizio e che varrà per tutte le opere pubblicate dall'autore.
Questo, però, vale per le nuove pubblicazioni.
Come fare, quindi, se si aveva ancora una pubblicazione in corso iniziata sul vecchio portale, per la quale il contratto non è stato ancora sottoscritto?
La soluzione è molto semplice.
Youcanprint invierà a tutti gli autori che si trovano ancora in questa situazione una mail come questa qui sotto, nella quale bisognerà cliccare sul pulsante arancione RIVEDI DOCUMENTI.
Una volta cliccato sul pulsante si aprirà una pagina con il modulo del contratto da compilare.
Innanzitutto nella barra in alto dovrete spuntare il box di accettazione sulla sinistra e poi il pulsante CONTINUA sulla destra.
Ora avrete accesso al modulo di contratto e potrete iniziare a compilarlo in ogni sua parte. Per farlo sarà sufficiente cliccare sul pulsante INIZIA che troverete sul lato sinistro della pagina.
Questo pulsante vi seguirà ed evidenzierà ogni parte da compilare in modo che non corriate il rischio di mancarne qualcuna.
Al termine di ogni pagina, poi, dovrete siglare con le vostre iniziali. Anche in questo caso sarete guidati e potrete inserirle con pochi clic. Innanzitutto, dovrete cliccare sul pulsante giallo con la freccia rossa che troverete alla fine della pagina.
Si aprirà una finestra nella quale potrete gestire la vostra firma. Nome, cognome ed iniziali saranno già precompilati, ma potrete modificare lo stile della firma, scriverne una vostra se avete dispositivi che supportano penne digitali (come i tablet per esempio) oppure caricare l'immagine di una vostra firma scritta a mano.
Dopo aver compilato tutto dovrete cliccare sul pulsante TERMINA in fondo alla pagina (si trova anche in alto a destra, è lo stesso pulsante).
A questo punto si aprirà una finestra che vi proporrà di iscrivervi al servizio DOCUSIGN. A meno che non vi serva per altri motivi non è necessario iscriversi! Potete semplicemente cliccare su NO GRAZIE e la procedura sarà completa!
Al termine della procedura riceverete una mail di conferma dove potrete anche scaricare una copia del documento compilato.
Ovviamente sarà possibile scaricare il contratto anche dall'interno del profilo autore. Nella sezione PUBBLICAZIONI, in corrispondenza dell'opera, ci sarà un pulsante SCARICA CONTRATTO, dal quale si potrà effettuare il download documento. Questo tasto sarà visibile soltanto per gli autori con un contratto in corso prima dell'introduzione del nuovo sito. Tutte le pubblicazioni ordinate a partire dal 22/03/2021, seguiranno la nuova procedura di accettazione preliminare delle condizioni contrattuali al momento della registrazione.
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.