Centro di Assistenza Self-publishing - FAQ

Come funziona il report vendite?

Ultimo aggiornamento: Jan 04, 2018 12:48PM CET
Ecco come leggere i box presenti nel report vendite:

1) il primo box TOTALE RICAVI MATURATI DA SEMPRE: mostra tutte le vendite (sia che siano state pagate dagli store che non ancora pagate). 
2) Il secondo box TOTALE PAGAMENTI RICEVUTI mostra i pagamenti già incassati da parte di un autore.
3) TOTALE PAGAMENTI RICHIESTI mostra i pagamenti già richiesti da un autore che sono in attesa di essere effettuati da parte nostra.
4) TOTALE RICAVI RISCUOTIBILI mostra quanto del totale delle vendite non ancora incassate non sono ancora riscuotibili. Cosa significa riscuotibili? Significa che la vendita è stata effettuata ma il canale di vendita non ha ancora pagato noi e quindi di conseguenza la vendita non può essere incassata. Si noterà questa differenza nel dettaglio vendite su ogni vendita leggendo la dicitura PAGATO o NON PAGATO, che indica se il canale ha pagato o meno. Se ha pagato la vendita risulta PAGATA e quindi riscuotibile altrimenti NON PAGATA e non riscuotibile.
5) L'ultimo box TOTALE RISCUOTIBILE mostra il totale delle vendite non ancora incassate pagate dagli store e quindi che possono essere riscosse.

La prova del nome della correttezza dei dati si noterà in questo modo.
Se dal totale dei ricavi generati (BOX 1) si sottraggono quelli che già incassati (BOX 2) si troverà il totale delle vendite non ancora riscosse da parte di un autore, che sarà uguale alla somma tra i PAGAMENTI RICHIESTI (box3) + RICAVI NON ANCORA RISCUOTIBILI (box4) + TOTALE RISCUOTIBILE (BOX5).

Guardando nuovamente i dati, si nota che è tutto corretto. 
Qui ogni autore troverà i dettagli delle tempistiche con cui le vendite passano da non pagato e non riscuotibile, a pagato e riscuotibile: https://help.youcanprint.it/customer/it/portal/articles/1436314-ogni-quanto-vengono-aggiornati-i-dati-di-vendita-?b_id=334
info@libellulaedizioni.com
https://cdn.desk.com/
false
desk
Loading
seconds ago
un minuto fa
minutes ago
an hour ago
hours ago
un giorno fa
days ago
riguardo
false
Invalid characters found
/customer/it/portal/articles/autocomplete